martedì 31 agosto 2010

Kite - We Are Now (2010-2011)


Il gruppo Kite, attivo ormai da più di 13 anni, ha preso la decisione di pubblicare via web tra il 2010 e il 2011 una raccolta di canzoni che andranno a comporre una sorta di album digitale titolato We Are Now.

La prima canzone è stata rilasciata oggi ed è la title-track. We Are Now (Ways To See) dura 9 minuti ed è acquistabile tramite Amazon e iTunes, ma è anche ascoltabile in streaming via MySpace.

Questo gruppo di Coeur d'Alene, Idaho, nonostante le potenzialità, non ha mai sfondato veramente ed è rimasta, più che di culto, una band di nicchia. Di loro comunque sarebbe assolutamente da avere l'esordio datato 1997 Gravity, un'opera prima di gran classe che fonde grunge, progressive e folk.

Peccato davvero che in quest'ultima avventura manchi all'appello il cantante Monte Thompson che ha contribuito a scrivere pezzi memorabili e li ha marchiati indelebilmente con la sua straordinaria e potente voce. Quindi, prima di avvicinarsi a We Are Now, consiglierei di ascoltare il vecchio materiale.

Nessun commento: