venerdì 25 febbraio 2011

Gli Oceansize si sciolgono



Quello che era un semplice timore che serpeggiava tra i fan nelle ultime settimane si è drammaticamente concretizzato e ufficializzato da poco...gli Oceansize si sono sciolti. Proprio così, non avete letto male, non è uno scherzo. La notizia è una di quelle che fanno male, la peggiore dell'anno, la peggiore del decennio.

Gli Oceansize lasciano un'eredità di 4 magnifici album e una manciata di EP che non sono assolutamente da meno. Una perdita inestimabile per il mondo musicale e per l'arte in generale e una prova ancor più concreta che chiunque provi a cimentarsi in qualcosa di originale ha una strada segnata verso una breve carriera.

E' molto brutto vedere sempre più gruppi che dopo pochi album si sciolgono, lasciando la curiosità di cosa avrebbero potuto conseguire nel loro percorso artistico. Sicuramente gli Oceansize avrebbero potuto ancora stupire, ma soprattutto dare emozioni.

Il quintetto mancuniano assicura che la loro musica proseguirà in altri progetti, dei quali alcuni già iniziati, ma sicuramente non al livello della macchina Oceansize.

Questo infine il laconico messaggio del gruppo:

Dear Friends,

We regret to inform you that Oceansize has split up.

An explanation for this occurrence is neither forthcoming or indeed necessary.
...
All that remains is to say THANK YOU for being there for us. It's been a very eventful and life-affirming 12 years.

We'll miss you.

There will be more music from each of us as soon as possible.


2 commenti:

Lorenzo Donato ha detto...

Questa si che è una notizia sconvolgente..porca vacca!!!

Lorenzo Barbagli ha detto...

Sono senza parole...è davvero tristissimo :(