domenica 18 dicembre 2011

Kaddisfly - Demos & Rarities (2011)


I Kaddisfly sono stati tra le band più interessanti della seconda metà degli anni Zero. Prima una semplice speranza con l'esordio Did You Know People Can Fly? (2003), poi una conferma con i due splendidi album Buy Our Intention; We'll Buy You a Unicorn (2005) e Set Sail the Prairie (2007). Il quintetto di Portland (Oregon) ha definito un sound alternativo tanto influenzato da soluzioni progressive, quanto da prerogative da black music come soul e funk.

Il gruppo è entrato purtroppo in un limbo dal 2008, anno che vide la fuoriuscita del bassista Kile Brewer. Da allora i quattro membri superstiti (Christopher Ruff, Beau Kuther, Kelsey Kuther e Aaron Tollefson) hanno dato inizio ad un altro progetto denominato Water & Bodies, francamente meno eccitante e avventuroso dei Kaddisfly dal punto di vista musicale.

La formazione originale dei Kaddisfly si è comunque ripromessa di registrare in futuro il già progettato terzo album Horses Galloping on Sailboats. Intanto hanno reso disponibili questi demo che avevano registrato prima dell'indefinita pausa.


www.myspace.com/kaddisfly

Nessun commento: